nov
9
Scritto da:
amministrazione
09/11/2011 15.29
Per attivare una PEC è necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio che potrà essere a pagamento oppure gratuito con i Gestori preposti allo scopo e facilmente individuabili in internet al seguente indirizzo http://www.digitpa.gov.it/pec_elenco_gestori.
La PEC una volta attivata deve essere comunicata alla CCIAA attraverso il sistema telematico utilizzato dagli intermediari oppure dalle agenzie di servizi.
Invece per le Società costituite dopo l’entrata in vigore di tale obbligo, la PEC risulta già attiva e nota alla CCIAA in quanto contestuale all’iscrizione della medesima Società al Registro delle Imprese.
Poiché la PEC fornisce valore legale alla mail al pari di una notifica di raccomandata A.R.,consigliamo di verificare periodicamente la casella di posta elettronica ad essa associata onde evitare spiacevoli sorprese conseguenti ad una mancata lettura della posta.
Infine Vi informiamo che il servizio di attivazione PEC e deposito della stessa in CCIAA sarà da noi effettuato gratuitamente solo per le Società nostre utenti, su richiesta.
Tags: